.
Annunci online

viaggio
la fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro
POLITICA
8 maggio 2009
S'ABBASSA L'ASTICELLA

Molto tempo fa, scherzando tra amici, si diceva, che se l’avessero beccato dietro l’angolo a frequentare una minorenne avrebbe trovato il modo di farsi dare ragione, magari gridando al complotto comunista. Azz!

Lui è noioso e prevedibile, ma è lo spettacolo che stanno dando la metà degli italiani ad essere il più penoso.

Invece di fare tante analisi sociopolitiche sarebbe ora di dirla chiara: quello lì ha un grande consenso non perché sia bravo (non ne azzecca una, se non quella di controllare l’informazione per tenere il maggior numero di persone disinformate), ma perché esprime al meglio le parti peggiori, pecorecce, truffaldine e ottuse della nostra società.

Aumenta i consensi? Perché i pecorecci, i truffaldini e gli ottusi hanno una grande facilità a riprodursi. Soprattutto se gli si da il buon esempio e li si incentiva con dosi massicce di bugie tutti i giorni, prima, durante e dopo i pasti.

Con questi discorsi non arriveremo da nessuna parte? Con i suoi, invece, è tutta l’Italia che è già arrivata nella merda. Solo che alcuni ne mangiano a cucchiaiate piene, convinti che si tratti di Nutella, altri la rifiutano.

Forse non arriveremo da nessuna parte, ma almeno conserviamo la dignità personale. Questione di valori.

PS. Ho cercato in tutti i modi di non sentirmi moralmente superiore, ma questi abbassano continuamente la loro asticella!




permalink | inviato da viaggio il 8/5/2009 alle 18:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
<<  1 | 2 | 3 | 4  >>

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte




IL CANNOCCHIALE